.jpg)
Domenica eravamo al campo ad incitare i nostri under 15, erano alla loro seconda gara in un campionato vero, la settimana prima avevano vinto, la classifica diceva che erano primi e loro per tutta la settimana non avevano parlato d'altro. Noi sorridevamo e ricordavamo che in fondo per i più piccoli è sempre stato così. Ricordavamo che già in passato episodi e momenti simili li avevamo vissuti con atleti del Rugby IV Circolo che ora giocano o che hanno giocato in Campionati di Top Ten come Mannato, Gaudiello Claudio, Santillo, Varrella e Zullo, in Campionati di serie "A" come Balestrieri, Giorgione Antonio, Guerra Vincenzo e Danilo, Cappabianca, Calicchio Arturo, Zeoli Giuseppe, Napoli, Gaudiello Daniele, in Campionati di serie "B" come Pica, Botticella, Pontillo, Giorgione Daniele, De Blasio, Schipani, Cinicolo, Pino, Fragnito e quanti hanno indossato le maglie delle varie Nazionali come Gaudiello, Mannato, Varrella, Santillo, Zeoli, Zullo, Calicchio, Balestrieri e Pica. Altri, meritevoli di menzione e che adesso sfuggono alla nostra memoria.
L'arbitro fischia la fine della gara, i ragazzi hanno vinto, chissà di cosa parleranno questa settimana.
Cresceranno anche loro.
Speriamo di essere qui, tra qualche anno, noi a ricordare le loro gesta, loro a dar vita ai sogni di quando erano ragazzi.
(nella foto il Presidente del Rugby IV Circolo Lorenzo De Vanna con alla dx Claudio Gaudiello attualmente alla Rugby FF.OO. serie "B" e alla sx Stefano Varrella alla Easy Living L'Aquila serie "A")