Con una manifestazione, tenutasi presso l'Impianto Sportivo Comunale di rugby in via Francesco Compagna, si è chiuso il Progetto: "il rugby e il bambino, gioco-sport ed educazione alla socializzazione".
Il piano di lavoro, suddiviso in più moduli, ha avuto inizio a Novembre coinvolgendo sia i bambini che le insegnanti di tutte le classi della Scuola Primaria IV Circolo di Benevento (Sede Centrale).
Nei mesi invernali le attività si sono tenute presso la palestra della ex Colonia Elioterapica mentre, nel periodo primaverile, presso il campo di rugby di via Francesco Compagna.
Le lezioni, tenute da tecnici federali e docenti di scienze motorie, hanno entusiasmato i bambini e le bambine tanto che dai più è giunta richiesta di poter continuare unendosi ai ragazzi che di già frequentano le attività del rugby IV Circolo.
Alla manifestazione finale ha partecipato l'Assessore allo Sport della Città di Benevento, dott. Luigi Ionico, il quale, da sempre sostenitore dello sport di base per tutti, ha avuto parole di elogio per quanti hanno realizzato il progetto.
Nessun commento:
Posta un commento