giovedì 1 novembre 2007

Dal Sito della PRIMAVERA RUGBY

Under 15: peccato...
Un calcio di punizione in mezzo ai pali a due minuti dalla fine dopo aver rimontato due mete e aver costretto l’avversario a difendere per un tempo intero. E’ forse tutta qui la cronaca della prima trasferta in terra campana dei nostri ragazzi Under 15 che hanno perso a Benevento con il IV Circolo 17 a 15.
Ma veniamo alla partita. Sotto un sole ancora estivo e in un impianto nuovo di zecca, (a proposito complimenti agli amici del IV circolo sia per questo impianto sia per l’accoglienza e il terzo tempo che ci hanno riservato) i nostri iniziano subendo l’iniziativa dei padroni di casa meglio organizzati nelle fasi statiche. Riusciamo però a riprendere il filo della matassa e manchiamo incredibilmente una meta fatta. Nell’azione successiva, come spesso succede, segnano gli altri. Su azione di attacco dei nostri un calcetto in avanti a scavalcare viene intercettato dal centro avversario che fila in meta. Continuiamo ad attaccare senza convinzione e veniamo di nuovo puniti da una veloce azione dei tre-quarti del IV Circolo. Il primo tempo si chiude 14 a 0. (tutte e due le mete sono state trasformate). Nel secondo tempo si assiste a un’altra partita con i nostri sempre nella metà campo degli avversari e infatti riusciamo lentamente a risalire la china del punteggio segnando tre mete e portandoci a 14 a 15. Purtroppo nessuna delle nostre mete è stata trasformata e a due minuti dalla fine, complice il nervosismo e l’inesperienza, accade il pasticcio del fallo punito con il calcio che permette al IV Circolo di passare al fotofinish e chiudere con il punteggio di 17 a 15.
Una buona prova comunque, soprattutto di carattere e sicuramente in crescita rispetto alla debacle della prima giornata. Se può servire filosofare sulla sconfitta si può dire che il cammino è lungo ed è meglio far tesoro dei tanti piccoli errori, alimentando l’esperienza e giocando con la testa e con il cuore così come i nostri hanno fatto oggi a Benevento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per il sito
nicolino